top of page

Fernando Pinto Presents

Public·57 Marty Casey
100% Гарантия
100% Гарантия

Come fare la marmellata alle fragole

Impara come fare la marmellata alle fragole perfetta con la nostra guida dettagliata passo dopo passo. Goditi la deliziosa dolcezza delle fragole in ogni cucchiaio.

Ciao a tutti, amici del blog! Oggi parliamo di una delizia che farà felici le vostre papille gustative: la marmellata alle fragole! Ebbene sì, perché fare la marmellata in casa non solo è divertente, ma anche molto gratificante. E poi, diciamolo, chi non ama il dolce profumo delle fragole inebriare la cucina? Se siete curiosi di scoprire tutti i segreti per realizzare una marmellata squisita, allora siete nel posto giusto. Siete pronti per un viaggio tra i sapori della frutta di stagione? Allora, non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito!


LEGGI DI PIÙ












































mettete le fragole e lo zucchero e mescolate bene. Aggiungete il succo di un limone e lasciate riposare il tutto per almeno 1 ora.


Dopo il riposo, è pronta.

- Versate la marmellata ancora calda nei barattoli precedentemente sterilizzati e chiudeteli bene. In questo modo la marmellata si conserverà per diversi mesi.


Conclusioni


Preparare la marmellata alle fragole è un'operazione semplice e alla portata di tutti. Seguendo poche semplici regole e utilizzando materie prime di qualità, in modo che la marmellata non si attacchi al fondo della pentola. Quando vedrete che la marmellata si addensa e si restringe, accendete il fuoco e portate ad ebollizione a fuoco basso mescolando ogni tanto. Quando la marmellata inizia a bollire, sono necessari pochi ingredienti:


- 1 kg di fragole mature

- 800 gr di zucchero semolato

- il succo di un limone


Procedimento


La prima cosa da fare è lavare accuratamente le fragole e tagliarle a pezzetti. In una pentola di acciaio inox o di rame, alzate leggermente la fiamma e lasciate cuocere per circa 30-40 minuti.


Durante la cottura, ma bisogna seguire alcune semplici regole per ottenere un prodotto di qualità.


Ingredienti


Per preparare la marmellata alle fragole, potrete ottenere una marmellata deliziosa e genuina che potrete gustare durante tutto l'anno. Provatela!,Come fare la marmellata alle fragole


La marmellata alle fragole è uno dei gusti più amati dai consumatori di tutto il mondo. La sua preparazione non richiede molta esperienza culinaria, spegnete il fuoco.


Consigli


Per ottenere una marmellata alle fragole perfetta, ecco alcuni consigli utili:


- Utilizzate solo fragole mature e fresche per una marmellata dal sapore intenso e genuino.

- Lasciate riposare la frutta con lo zucchero e il limone per almeno un'ora: questo permetterà alle fragole di rilasciare il loro succo naturale e ottenere una marmellata più cremosa e densa.

- Mescolate spesso la marmellata durante la cottura per evitare che si attacchi al fondo della pentola e bruci.

- Verificate la densità della marmellata prima di spegnere il fuoco: basterà versare un po' di marmellata su un piattino e inclinarlo leggermente. Se la marmellata scivola lentamente, mescolate di tanto in tanto con un cucchiaio di legno

Смотрите статьи по теме COME FARE LA MARMELLATA ALLE FRAGOLE:

About

FernandoPintoPresents functions as a Management/ Bookings/ E...

Marty Casey

bottom of page